Retroid Pocket 3+ – Sistema di gioco retrò portatile

Retroid Pocket 3+ – Sistema di gioco retrò portatile

Alimentata da una CPU Unisoc Tiger T618 octa-core e GPU Mali G52 MC2, questa console di gioco portatile offre un’esperienza di gioco fluida e impressionante. Funziona su Android 11, offrendo il supporto completo di Google Play Store.

Ha alcuni avvertimenti, ma nel complesso è un dispositivo solido. Scoprirai che i giochi meno impegnativi funzionano bene, mentre altri avranno un ritardo.

Memoria da 128 GB

Retroid Pocket è configurato per prestazioni ottimali. Ciò significa che gli emulatori e i file appropriati sono già impostati per te, quindi non devi passare ore a leggere enormi tutorial o guardare video YouTube approfonditi prima di poter iniziare a giocare.

Gshopper

Inoltre viene fornito con il Retroid Launcher di GoRetroid, che funge da front-end e cataloga e organizza le tue ROM per te (sebbene non abbia la stessa intuitività della schermata principale di Nintendo Switch). Il sistema è facile da usare, soprattutto se sei abituato ai dispositivi Android.

Questo è un ottimo palmare per chiunque cerchi più potenza di quella che si trova in AYN Odin o Steam Deck, ma non vuole pagare il doppio del prezzo di un Raspberry Pi. Sembra premium, ha uno schermo enorme ed è in grado di eseguire più sistemi. E supporta anche la modalità di sospensione, proprio come il tuo smartphone.

Schermo tattile da 4,7 pollici

Il Pocket 3 ha un touch screen dall’aspetto eccezionale, perfetto per giocare ai giochi retrò. Lo schermo è 16:9, quindi puoi giocare a schermo intero o scegliere di giocare in 4:3. La batteria dura fino a 7 ore con una sola carica. Se non lo utilizzi, il dispositivo entra in modalità di sospensione in modo da risparmiare la durata della batteria.

Il dispositivo viene fornito con un pad direzionale, un paio di joystick e pulsanti sulla spalla. I controlli sono piacevoli e seguono il design standard che molti sistemi di gioco utilizzano da anni. Usano anche joystick ad effetto hall che aumentano la precisione e aiutano a eliminare gli errori di deriva.

Il Pocket 3 può eseguire molti emulatori diversi e supporta persino l’airplay con le console moderne. Può emulare i migliori giochi Dreamcast e PSP con una risoluzione nativa 2x. Può anche riprodurre alcuni giochi PS2 e Gamecube.

Risoluzione 720p

Retroid Pocket 3+ ha un touchscreen da 4,7 pollici con una risoluzione di 1334 x 750 px ed esegue Android 11. Include anche 11 emulatori, tra cui FC, PS, DC, N64, GBA, SFC, MAME, MD, NES, NDS e SCART. Il dispositivo è alimentato da un SoC Unisoc Tiger T618 e la sua batteria interna fornisce 6 ore di riproduzione dopo una carica completa.

La risoluzione di 720p è abbastanza alta da consentire alla maggior parte dei giochi di funzionare alla massima velocità, ma alcuni richiedono una regolazione del framerate. La risoluzione più alta significa che lo schermo è più nitido e ha anche più pixel per cose come rotoscoping e schermi verdi.

L’originale Retroid Pocket era in grado di eseguire giochi Dreamcast e PSP a una risoluzione nativa 2x, ma GoRetroid voleva fare un ulteriore passo avanti con il nuovo chip T618. Il risultato è un dispositivo in grado di riprodurre tutti i migliori giochi Gamecube e PS2 e anche alcuni dei migliori titoli Dreamcast.

RAM da 4GB

Retroid Pocket 3+ è in grado di emulare alcuni dei migliori giochi Dreamcast, che per meno di $ 150 è un grande risultato. Riproduce anche la maggior parte dei giochi per PSP e Gamecube. Tuttavia, non esegue giochi PS2 di fascia alta come Marvel vs Capcom.

Il dispositivo è alimentato da un SoC Unisoc Tiger T618 e una GPU Mali G52 MC2 con 4 GB di RAM DDR4. Funziona su Android 11, ha un touch screen da 4,7 pollici e una batteria integrata da 4500 mAh che fornisce più di 6 ore di riproduzione dopo una ricarica completa.

Il Retroid Pocket 3 Plus ha molti frontend di emulazione integrati pronti per l’uso, devono solo essere puntati sulla cartella ROM corretta. Puoi anche utilizzare i tuoi frontend se desideri personalizzare la tua esperienza. Le prestazioni sono buone, anche se può soffrire di shader cache lag alla prima esecuzione di alcuni giochi più impegnativi.

Ricarica rapida

Per poco più di $ 149 questo palmare graffia un prurito che molti giocatori probabilmente non sapevano nemmeno di avere. È un dispositivo Android che funziona con diversi emulatori e ti offre la possibilità di installare una varietà di giochi dal Google Play Store.

La configurazione dell’emulazione può essere piuttosto complicata e richiede alcune modifiche se si desidera ottenere il massimo da essa. Ad esempio, il launcher Retroid funziona con la maggior parte delle ROM, ma non è perfetto.

Ha una modalità di sospensione che puoi attivare premendo il pulsante di accensione, proprio come un tipico tablet o telefono. Questo ti aiuterà a preservare la durata della batteria, il che può essere utile se lo utilizzerai per lunghe sessioni di gioco. Supporta anche l’uscita HDMI, quindi puoi collegarlo facilmente a un televisore. Per coloro che amano giocare in movimento, questa è un’ottima opzione perché è compatta e leggera.

Connettività Bluetooth

Il Retroid Pocket 2+ è una versione raffinata del primo dispositivo portatile di MooreChip. Sebbene utilizzi ancora la stessa CPU MT6580 del suo predecessore, questo ultimo modello presenta un aggiornamento della qualità dello schermo, della qualità costruttiva e della versatilità complessiva.

Esegue una versione completa di Android, il che significa che supporta molto più software rispetto agli emulatori e alle porte su altri palmari. Puoi utilizzare un launcher frontend per creare la tua schermata iniziale e modificare le impostazioni di emulazione in base alle tue preferenze.

Ha anche il supporto per l’uscita HDMI e una porta di ricarica USB-C, che è bello vedere su un palmare progettato per essere utilizzato come console domestica. Ha anche alcuni dei migliori pulsanti sulla spalla su qualsiasi palmare, che sono ben posizionati e hanno un ottimo feedback tattile. Sono un po’ allentati e hanno un po’ di assorbimento prima di fare clic, ma con il tempo si romperanno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *